logo FB logo logo logo
logo
Rassegna stampa Stefania Nicastro incisioni.

Biennale del Mare - Premio Marechiaro
La Biennale Internazionale del Mare è sotto il patronato permanente dell'Unesco e le sue rassegne si svolgono sotto l'alto patronato del Presidente della Repubblica Italiana. I soci fondatori della Biennale sono: la Regione Campania, il Comune di Napoli, La Provincia di Salerno, la Camera di Commercio di Napoli, l'Autorità Marittima del Porto di Napoli, l'Associazione Generale del Commercio e del Turismo di Napoli, l'Unione degli Industriali della Provincia di Napoli e alcuni esperti di fama internazionale sui problemi del Mare. E' stata eretta in Ente Morale nel 1992.

Al termine delle manifestazioni e dei lavori della Rassegna, nel corso di una serata di gala, è consegnato il -premio Marechiaro-, al Capo dello Stato o della Regione o della città ospite in omaggio alla loro tradizione marinara.
Stefania Nicastro è stata creatrice e realizzatrice del premio dal 1988 a 1998, anni in cui è stato conferito a:
nel 1988 al Principe di Monaco; nel 1990 alla Regina d’Olanda; nel 1992 al Presidente della Repubblica Francese; nel 1994 al Sindaco di Marsiglia; nel 1996 al Presidente della Repubblica del Portogallo; nel 1998 al Presidente della Regione Catalana e al Sindaco.

Lettera di ringraziamento del Senatore e Presidente della Repubblica Giovanni Leone .

Lettera di ringraziamento del Senatore e Presidente della Repubblica Giovanni Leone. Click sull'immagine per immagine completa ingrandita.

Recensione tratta dal volume I GRANDI LIBRI DEL BUON VIVERE ITALIANO. Click sull'immagine per immagine completa ingrandita.

Biennale del Mare, premio Marechiaro donato alla Regina d'Olanda. Incisione di Stefania Nicastro tratta da un dipinto di Vincenzo Gemito.

Biennale del Mare, premio Marechiaro donato alla Regina d'Olanda. Incisione di Stefania Nicastro tratta da un dipinto di Vincenzo Gemito. Click sull'immagine per immagine completa ingrandita.

Incisioni artigianali, uno scorcio del laboratorio di Stefania Nicastro.

Incisioni artigianali, Stefania Nicastro, servizio su Vogue. Click sull'immagine per immagine completa ingrandita.